Terzo e quinto posto per il judo varesino ai campionati di Montichiari
Un bilancio comunque positivo per la società varesina Fijlkam, che ora guarda alle prossime competizioni a Roma
Numerosa partecipazione di judoka provenienti dalla provincia di Varese e dall’alto milanese al campionato italiano cadetti di sabato 2 ottobre presso il pala George di Montichiari, dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia. In questa categoria hanno gareggiato gli atleti under 18 nati negli anni 2004, 2005 e 2006.
Oltre cento gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, segno che il movimento è in forte ripresa.
Già certi della partecipazione alla fase finale in programma ad Ostia il sabato 23 e domenica 24 ottobre grazie ai risultati già conseguiti Martina Vukovic (Judo Club Legnano), Angelica Zanesco (Pro Patria Busto Arsizio), Mattia Pellizzaro e Giulio Molinaro (Robur et Fides Varese).
«La Società Robur et Fides di Varese si è presentata a questo appuntamento con quattro atleti: Filippo Indelicato, Paolo D’Angelo, Gabriele Travetti e Nicolò Assi. Indelicato nella categoria kg. 73, con tre incontri vinti e uno perso, ha raggiunto il terzo posto e anche la qualificazione per la finale. Anche D’Angelo è riuscito a qualificarsi con tre incontri vinti e due persi nella categoria kg. 66 terminando al quinto posto. Nella categoria Kg. 60 Travetti nonostante una buona gara proprio nell’incontro decisivo non è riuscito a staccare il pass per la finale ed è giunto al settimo posto. Assi, nella categoria Kg +90 dopo la vittoria in un incontro lunghissimo al golden score (8 minuti), nulla ha potuto contro l’avversario successivo e pur terminando secondo non si è qualificato. Un bilancio comunque positivo per la società varesina Fijlkam, che porterà a Roma ben quattro atleti. Oltre ai già citati Indelicato e D’Angelo saranno presenti già qualificati Pellizzaro, medaglia di bronzo a giugno ai campionati nazionali, e Molinaro».
Infine, sabato 30 e domenica 31 ottobre a Cornaredo si svolgeranno le qualificazioni per i campionati italiani Esordienti B (under 15) e juniores (under 21) e le qualifiche per gli assoluti d’Italia a Gorle il 7 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.