Terzo e quinto posto per il judo varesino ai campionati di Montichiari
Un bilancio comunque positivo per la società varesina Fijlkam, che ora guarda alle prossime competizioni a Roma

Numerosa partecipazione di judoka provenienti dalla provincia di Varese e dall’alto milanese al campionato italiano cadetti di sabato 2 ottobre presso il pala George di Montichiari, dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia. In questa categoria hanno gareggiato gli atleti under 18 nati negli anni 2004, 2005 e 2006.
Oltre cento gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, segno che il movimento è in forte ripresa.
Già certi della partecipazione alla fase finale in programma ad Ostia il sabato 23 e domenica 24 ottobre grazie ai risultati già conseguiti Martina Vukovic (Judo Club Legnano), Angelica Zanesco (Pro Patria Busto Arsizio), Mattia Pellizzaro e Giulio Molinaro (Robur et Fides Varese).
«La Società Robur et Fides di Varese si è presentata a questo appuntamento con quattro atleti: Filippo Indelicato, Paolo D’Angelo, Gabriele Travetti e Nicolò Assi. Indelicato nella categoria kg. 73, con tre incontri vinti e uno perso, ha raggiunto il terzo posto e anche la qualificazione per la finale. Anche D’Angelo è riuscito a qualificarsi con tre incontri vinti e due persi nella categoria kg. 66 terminando al quinto posto. Nella categoria Kg. 60 Travetti nonostante una buona gara proprio nell’incontro decisivo non è riuscito a staccare il pass per la finale ed è giunto al settimo posto. Assi, nella categoria Kg +90 dopo la vittoria in un incontro lunghissimo al golden score (8 minuti), nulla ha potuto contro l’avversario successivo e pur terminando secondo non si è qualificato. Un bilancio comunque positivo per la società varesina Fijlkam, che porterà a Roma ben quattro atleti. Oltre ai già citati Indelicato e D’Angelo saranno presenti già qualificati Pellizzaro, medaglia di bronzo a giugno ai campionati nazionali, e Molinaro».
Infine, sabato 30 e domenica 31 ottobre a Cornaredo si svolgeranno le qualificazioni per i campionati italiani Esordienti B (under 15) e juniores (under 21) e le qualifiche per gli assoluti d’Italia a Gorle il 7 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.