A Cazzago Brabbia i bambini hanno liberato i Sassi della Gentilezza

Per celebrare la Giornata mondiale della Gentilezza tanti sassi colorati, ricchi di pensieri gentili, dedicati a chiunque avrà la fortuna di trovarne uno

eventi bambini

La gentilezza genera gentilezza. Partendo da questa idea i bambini della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre, hanno liberato per le strade e i prati del paese i loro specialissimi sassi colorati, ricchi di pensieri gentili dedicati a chiunque avrà la fortuna di trovarne uno.

Su ogni sasso un messaggio diverso che rimanda alla Giornata mondiale della Gentilezza che si celebra ogni 13 novembre.
Lo scopo è liberare “gentilezza a casaccio’, scrivono i genitori. Gentilezza gratuita che punta a raggiungere il cuore di chi saprà notarla “perché  è molto probabile che chi riceva in dono gentilezza, sarà portato a farne dono a tua volta a qualcun altro, contribuendo così alla diffusione di gentilezza, positività e bellezza.

“Regaliamo gentilezza al mondo!” è il motto dell’iniziativa. “Se trovi un nostro sasso scatta una foto e postala sul tuo profilo social citando il nome della scuola primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo – propongono i genitori – sarà un modo in più per diffondere gentilezza”.

di
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.