A Gallarate un viaggio dentro i disturbi alimentari con Leonardo Mendolicchio

Lo spazio Civico 3 ospita un incontro con uno dei maggiori esperti di Disturbi del Comportamento Alimentare

Leonardo Mendolicchio

Giovedì 2 dicembre 2021, alle 18:30, lo Spazio Civico 3 a Gallarate ospita un incontro con Leonardo Mendolicchio, con la presentazione del libro “Il peso dell’amore – Capire i disturbi alimentari partendo da famiglia e scuola”.

Un viaggio dentro i disturbi alimentari con Leonardo Mendolicchio, uno dei maggiori esperti italiani di DCA.
Esempi e casi concreti: cosa accade quando una ragazza o un ragazzo decide di alimentarsi in modo diverso e perché è importante affrontare i disturbi legati al cibo all’interno della famiglia e a scuola, e come rapportarsi alle cure con l’aiuto dei terapeuti.
Civico3 sceglie di dare spazio anche alla tematica dei DCA e lo fa proprio attraverso la presentazione di un libro scritto da una delle voci più autorevoli in questo campo.

Un incontro con l’autore che ci guiderà nel mondo dei Disturbi del Comportamento Alimentare, partendo dalle domande che più frequentemente si pongono genitori, educatori e addetti ai lavori.
Che cos’è un disturbo alimentare?
E perché proprio mio figlio si è ammalato?
Quale approccio adottare per affrontare il problema?
L’arrivo dell’anoressia, della bulimia, delle dipendenze da cibo e degli altri disturbi alimentari è il punto di non ritorno rispetto a una normalità (spesso solo apparente) che era vissuta prima, e la famiglia è parte in causa di questa drammatica realtà.
Con Leonardo Mendolicchio scopriremmo il perché di questo percorso doloroso e difficile, ma anche perché la guarigione è possibile, se si è uniti nella battaglia. Dialogano con l’autore Dr.ssa Federica Sartini e Emanuela Sartini esperte nel trattamento dei disturbi DCA.

Civico 3 si trova in via della Pretura 3 in centro a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.