Giochi e laboratori archeologici nel weekend al Museo Castiglioni

Ispirati dalla collezione del museo di Villa Toeplitz i bambini potranno costruire maschere da antichi supereroi, mummificare wurstel, cucinare e rinvenire tesori

pashed egizi mostra museo castiglioni

Sarà un fine settimana speciale quello proposto dal  Museo Castiglioni di Villa Toeplitz che nelle giornate di sabato e domenica apre ai ragazzi, ai bambini e alle loro famiglie con una serie di proposte di gioco e laboratori divertenti a tema archeologico, tra creatività e gastronomia.

sabato 27 novembre ore 15 (6-12 anni)
Diventa sacerdote e impara i segreti per mummificare un wurstel
Un laboratorio divertente per diventare sacerdoti di Anubi e conoscere i rituali di mummificazione degli antichi egizi.

sabato 27 novembre ore 17 (6-12 anni)
Sei un mito
Alla scoperta degli antenati di Batman e Spiderman: ciascuno potrà creare una maschera personale ispirandosi a quelle presenti nella collezione del museo e della mostra temporanea

sabato 27 novembre ore 20 (6-12 anni)
ArcheoKids Masterchef
Una parte teorica di archoegastronomia settimana scorsa è la base che permetterà ai giovanissimi aspiranti chef di cimentarsi in ricette antiche di migliaia di anni, mescolando, gusto, storia e creatività.

Domenica 28 novembre ore 10.30 (3-5 anni) e 17 (6-12 anni)
Caccia al tesoro del pirata esploratore
I bambini dovranno superare delle prove legate alle varie sale del museo per riuscire a ritrovare il bottino

Domenica 28 novembre ore 15 (6-12 anni)
Sei un mito
Alla scoperta degli antenati di Batman e Spiderman: ciascuno potrà creare una maschera personale ispirandosi a quelle presenti nella collezione del museo e della mostra temporanea.

Per maggiori info sui costi e l’indispensabile prenotazione contattare il museo scrivendo a didattica@museocastiglioni.it oppure al 347 8778306 (Whatsapp).

di
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.