L’Acchiappastorie porta in scena Elmer, l’elefantino variopinto

Lo spettacolo  della compagnia Montessori e Brandao in scena domenica 21 novembre alle 16.15 in Auditorium. Ingresso gratuito con prenotazione

eventi bambini

Prosegue l’8^ edizione della rassegna di Teatro per famiglie Bim Bum Bam domenica 21 novembre alle ore 16.15 all’Auditorium Città di Maccagno con “Elmer l’elefantino variopinto”, spettacolo  della compagnia Montessori e Brandao, liberamente ispirato al racconto omonimo di David Mc Kee.

Arriva l’Acchiappastorie, alla ricerca di storie, ma ha bisogno dei bambini per scoprirne di nuove. Se gli daranno una mano l’Acchiappastorie racconterà loro la storia di Elmer, l’elefante variopinto: un elefante che non era grigio come tutti gli altri elefanti ma era rosso, giallo, verde, rosa.
Elmer però era stanco di essere diverso. Per questo decide di mettersi in viaggio e trovare una soluzione al suo problema: diventare grigio. Lungo il suo cammino incontrerà gli animali della foresta e della savana ai quali chiederà aiuto per cambiare. Ma, alla fine del suo percorso, capisce attraverso i suoi amici animali, che proprio nella sua diversità sta la ricchezza e l’equilibrio del branco.

Lo spettacolo, attraverso la narrazione, la musica e l’interazione dell’attrice con il piccolo pubblico, crea uno spazio interiore che educa all’ascolto e libera emozioni per crescere divertendosi.
Come sempre per gli spettacoli della rassegna Bim Bum Bamb promossa dall’amministrazione comunale di Maccagno e curata da Progetto Zattera Teatro, l’ingresso è per tutti gratuito ma è necessaria la prenotazione scrivendo a prenotazionesociale@libero.it oppure  al 338 7547484.
L’auditorium è in via Pietro Valsecchi 23, a Maccagno.

di
Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.