“Ora ti spiego!”: In Vino Recitas racconta la violenza di genere

Un momento di teatro, condivisione e riflessione, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In Vino Recitas

“Ora ti spiego!”, è questo il titolo del momento teatrale che ieri, sabato 20 ottobre, è stato ospitato in piazza Galvaligi a Gazzada Schianno in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Un’installazione evocativa creata da drappi e scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, ha accompagnato un incontro di teatro e di dialogo, organizzato dalla compagnia teatrale In Vino Recitas – in collaborazione con Gaja spazio creativo – portato in scena in una forma innovativa che ha coinvolto il pubblico creando momenti di riflessione e condivisione.

Attraverso un testo scritto da Anna Calò e Mattia Gadda, questi giovani attori sono riusciti a mettere in luce la normalità che ha assunto la violenza di genere nel parlato quotidiano e nelle azioni di tutti i giorni (statistiche, proverbi, titoli di giornale e tanto altro) che da una semplice battuta può evolvere e trasformarsi in violenza, psicologica e fisica.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.