A Varano Borghi un weekend per aspettare il Natale

Si comincerà sabato 4 dicembre con l'accensione delle luminarie, l'inaugurazione della casetta di Babbo Natale e il coro gospel. Si continuerà domenica con i mercatini organizzati dalla Proloco

renna natale varano borghi

Concerti, luci, mercatini e decorazioni: Varano Borghi si prepara al Natale con un fine settimana di eventi.

Sabato 4 dicembre alle 17.15 i bambini delle scuole di Varano Borghi percorreranno le vie del centro paese dalle scuole a piazza Matteotti. Qui i bimbi dell’oratorio si esibiranno in un coretto di Natale. A quel punto si accenderanno le luminarie (l’amministrazione ha deciso di dotarsi di molte più luminarie rispetto agli anni precedenti, in modo da illuminare anche gli alberi della piazza), e verrà inaugurata la casetta di Babbo Natale, dove grandi e piccoli potranno consegnare le loro letterine. A concludere la serata sarà il concerto gospel del coro “Greensleeves Gospel Choir” di Varese.

Domenica 5 dicembre si continuerà con “Natale in piazza”: il tradizionale mercatino della Proloco con bancarelle allestite da hobbisti e dalle associazioni del paese.

Lunedì 6 dicembre dalle 16.15 alle 17 in biblioteca e all’oratorio, ci sarà invece la presentazione di “Va… che renne”: un gioco dedicato ai bambini e ai ragazzi dalla terza elementare alla terza media. Ogni settimana, dal 6 al 24 dicembre, due sagome decorate a forma di renna saranno nascoste in alcuni palazzi storici del paese. Sarà compito dei bambini (armati di cartina e coordinate) ritrovarle. I vincitori riceveranno un premio, e tutti coloro che parteciperanno ogni settimana avranno un simpatico omaggio.

Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Varano Borghi, comitato Sant’Anna, Proloco di Varano Borghi, Aido, Evviva noi e dalla parrocchia Divin redentore.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.