Via Bodmer, il comitato chiede un incontro pubblico a Germignaga

La data richiesta per un incontro pubblico alla colonia elioterapica è per il 10 novembre, “partecipi anche il sindaco"

germignaga generiche

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal Comitato “per via Bodmer più sicura”  di Germignaga.

Dopo diverse richieste di incontro, il Coordinamento del Comitato “per via Bodmer più sicura” propone un’assemblea pubblica per discutere dei ritardi nell’esecuzione dei lavori tanto attesi sulla via Bodmer.

Gli abitanti di via Bodmer a Germignaga nel settembre 2019 hanno creato il Comitato “per via Bodmer più sicura” e avanzato proposte all’Amministrazione Comunale circa alcuni provvedimenti che avrebbero migliorato la sicurezza sulla strada.

Il Comitato sta purtroppo ancora aspettando che il Comune di Germignaga risponda alla richiesta ufficiale, inviata il 15 Giugno 2021 e regolarmente protocollata, al fine di avere un incontro con il Sindaco e l’Assessore alla Viabilità: l’oggetto della richiesta stessa era ed è chiarire perché le cose non procedano e si accumulino pertanto ritardi su ritardi. Il Coordinamento del Comitato ha chiesto ufficialmente al Comune di Germignaga la disponibilità della Colonia Elioterapica per la serata del 10 novembre, per discutere le proposte fatte all’Amministrazione stessa (ossia l’installazione di un impianto semaforico sull’incrocio tra via Bodmer e via Ongetta, un passaggio pedonale in prossimità dell’incrocio tra via Bodmer e via Mazzini e l’installazione di un dispositivo di controllo della velocità senza obbligo di contestazione immediata), nonché per ripercorrere quanto fatto dal Comitato in questi due anni.

La richiesta è stata presentata al Comune di Germignaga il 21 ottobre 2021 ma al momento, pur essendo stati avanzati solleciti, non è stata ancora confermata la disponibilità dei locali, nonostante la loro funzione precipua di utilizzo pubblico per tutti i cittadini di Germignaga. Pertanto, nella speranza di avere presto l’approvazione per l’utilizzo della Colonia il 10 novembre alle ore 21.00, approfittiamo di questa pubblicazione per invitare ufficialmente il sindaco di Germignaga, Marco Fazio, a presenziare all’incontro ed a spiegare ai suoi cittadini i motivi di questo statu quo. In attesa di avere presto una risposta positiva dal Comune circa l’effettuazione di questa serata- incontro, invitiamo fin da ora tutte le persone interessate a partecipare alla stessa per un confronto propositivo con le Autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.