Annullato il concerto di Capodanno a Busto Arsizio

"Una decisione non facile, presa a malincuore" dicono il sindaco Antonelli e l'assessore Maffioli, che fanno i conti con la situazione epidemiologica non facile, anche in provincia

ex-detenuti bar teatro sociale busto arsizio

Vista la situazione epidemiologica del Paese e, nello specifico del nostro territorio provinciale, l’amministrazione comunale di Busto Arsizio ha deciso, in via prudenziale, di annullare il concerto di Capodanno previsto per il 1 gennaio al teatro Sociale.

«Una decisione non facile, presa a malincuore: fino all’ultimo abbiamo sperato di poter tornare in teatro per festeggiare l’anno nuovo, ma occorre essere prudenti ed evitare il più possibile situazioni che possano mettere a rischio la salute dei cittadini» affermano il sindaco Emanuele Antonelli e la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

«La salute deve essere una priorità, in primis per l’Amministrazione. Senza considerare le ulteriori incombenze che il Governo potrebbe prevedere a breve per consentire l’accesso ad alcuni spazi, tra cui i teatri, che graverebbero sui partecipanti».

«La musica – concludono sindaco e assessore – ha fortunatamente potuto animare in presenza queste ultime settimane di preparazione al Natale ed è un bene culturale di cui si può godere anche ‘a distanza’. La fruizione in presenza deve potersi svolgere in piena serenità, come ci auguriamo di poter tornare a fare il 1 gennaio 2023».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.