Assegno unico: il link al simulatore Inps per il calcolo degli importi

Il calcolo è indicativo dell’importo effettivo dell'assegno, da 50 a 175 euro al mese, fino a superare le 300 euro al mese considerate le eventuali maggiorazioni

inps famiglia

È disponibile a questo link, sul sito web Inps il simulatore che permette, inserendo pochi e semplici dati, di calcolare l’importo dell’assegno unico universale che sarà erogato a partire da marzo 2022.
L’accesso al simulatore non richiede autenticazione dell’utente e i dati inseriti sono anonimi.

Il calcolo fornito è puramente indicativo, l’importo effettivo dell’assegno sarà calcolato solo a seguito della istruttoria della domanda avanzata dall’utente, accedendo alla apposita procedura web disponibile sul sito INPS dal 1° gennaio 2022, o rivolgendosi ai Patronati o al Contact Center dell’Istituto.
Link al simulatore: https://servizi2.inps.it/servizi/AssegnoUnicoFigli/Simulatore#

Da gennaio l’assegno unico universale. A chi spetta e quando fare domanda

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.