A Cassano Magnago nasce il comitato di Azione

Il gruppo parte da una decina di persone, "non siamo politici di professione". All'orizzonte c'è già la sfida elettorale del 2022

Cassano Magnago generica

A Cassano Magnago “sbarcano” anche quelli di Azione, il partito lanciato da Carlo Calenda.

Il gruppo parte con una decina di simpatizzanti, tra cui Mario Colombo (referente), da
Massimo Pellizzato e Remo Carabelli, per citare qualche nome
«Stiamo mettendo le basi per farci sentire nel dibattito nei prossimi mesi in vista delle elezioni comunali del 2022» dice Colombo.

Il gruppo ha una pagina facebook (Cassano Magnago in Azione), un numero di riferimento, il 347 6048286, una mail, azionecassanomagnago@gmail.com

«Non siamo politici di professione» dice Colombo. Lo scenario di Cassano Magnago, per il 2022, è comunque interessante: si chiude il decennio di Nicola Poliseno (salito in municipio con il forte sostegno di Forza Italia, ma con un profilo civico sempre più sottolineato nel secondo mandato), la Lega si prepara alla sfida in un Comune-simbolo del leghismo (nonostante l’addio della vecchia guardia bossiana), il centrosinistra muove i primi passi. In questo scenario, Azione potrebbe avere spazio di manovra, nel segno di quella indipendenza dai poli di centrosinistra e centrodestra che Calenda rivendica.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.