I consiglieri di “Impegno civico” di Maccagno aderiscono alla campagna contro i fuochi artificiali

L'annuncio sulla pagina facebook: “Ci pare un gesto di grande civiltà e di rispetto verso i nostri amici animali“

maccagno generica

L’unico botto che si sentirà sarà, forse, quello delle bottiglie di spumante appena stappate.

Almeno nelle case dei consiglieri comunali di “Impegno civico”, gruppo di maggioranza di Maccagno con Pino e Veddasca che in un post sulla pagina facebook del gruppo annunciano l’astensione dai botti.

«Il Gruppo Consiliare e i Municipi di “Impegno Civico MPV” aderiscono senza riserve alla campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo dei botti in occasione del prossimo Capodanno 2022. Ci pare un gesto di grande civiltà e di rispetto verso i nostri amici animali», spiegano i consiglieri.

«Ma non solo. Non bastassero i tanti soldi necessari per l’acquisto, l’alta pericolosità, l’inquinamento dell’aria, lo spavento arrecato a tutti. E allora, perché? Noi stiamo convintamente da questa parte, contro i botti»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.