Incidente stradale ad Airolo, un morto e due feriti gravi

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è stata temporaneamente chiusa e non sarà riaperta prima delle 22

polizia cantonale notte

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi ad Airolo, in Valle Leventina.

Poco prima delle 17 sulla strada cantonale, in zona Ponte Sort, secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale, un automobilista svizzero di 85 anni ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e andando poi a scontrarsi contro una vettura guidata da un 80enne svizzero domiciliato nella regione. A bordo della vettura guidata dall’85enne vi era pure, quale passeggero, un 72enne, anch’esso cittadino svizzero.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega.

L’85enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate mentre il 72enne e l’80enne, stando a una prima valutazione medica, hanno riportato gravi ferite.

er consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è stata temporaneamente chiusa e non sarà riaperta prima delle 22.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.