Nonostante le classi in quarantena, i bimbi di Gorla Minore non rinunciano ai lavoretti di Natale
Nonostante diverse classi siano in quarantena, i bambini della scuola Parini di Gorla Minore hanno potuto realizzare la loro speciale pallina di Natale
“Non c’è vera distanza fra chi ha nel cuore il desiderio di stare insieme e festeggiare il Natale” . A questo devono aver pensato i genitori del complesso scolastico Parini di Gorla Minore, intenzionati a regalare una grande emozione e soprattutto un importante insegnamento ai loro bambini.
Il Natale 2021, dunque, reso ancora precario dalla situazione sanitaria, ha comunque potuto essere celebrato dai piccoli scolari: una carellata di immagini fantasiose di palline di Natale ha colorato ugualmente queste feste.
Lo racconta Federica Bortolin, genitore rappresentante al consiglio di istituto della scuola gorlese: «Il Comitato Genitori ha deciso di lanciare per questo Natale un’iniziativa speciale, con lo scopo di coinvolgere anche a distanza tutti i bimbi della scuola, nonostante le classi in quarantena. Diverse sezioni hanno infatti dovuto interrompere le lezioni in presenza a causa dei contagi: grazie a questa idea del Comitato Genitori, però, tutti i piccoli, da casa o a scuola, hanno potuto realizzare la loro speciale pallina di Natale e nessuno vi ha dovuto rinunciare».

Ecco dunque il video, che racchiude i lavori dei fantasiosi scolari, suddivisi per classe. Difficile scegliere la decorazione più bella: questo Natale, nuovamente anomalo e a distanza per tanti bambini, riesce comunque a regalare emozioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.