Casciago festeggia i 101 anni di Franco Pedotti

Pedotti, Cavaliere del Lavoro, è stato festeggiato dai suoi famigliari. Un anno fa i ragazzi della scuola media Villa Valerio e l'amministrazione comunale casciaghese gli tributarono uno speciale augurio per il suo 100esimo compleanno

Generica 2020

Franco Pedotti ha festeggiato il suo centounesimo compleanno. 

Galleria fotografica

Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti 4 di 8

Un anno fa, gli studenti delle scuole medie di Casciago insieme al sindaco Reto e all’assessore Cantoreggi gli fecero gli auguri di persona.

Nato a Cocquio Trevisago, durante le Seconda Guerra Mondiale è stato in Grecia da dove è poi fuggito dai tedeschi lanciandosi da un treno in corsa.

La sua famiglia è composta da 2 figli, 4 nipoti e 6 bisnipoti. Ha lavorato fino alla pensione alle Poste Italiane come ispettore postale.

Descritto come uomo saggio, equilibrato e lucido, a Pedotti è stata concessa anni fa l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casciago: doni, striscioni e filastrocca per i 100 anni di Franco Pedotti 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.