Il certificato di inizio o fine quarantena non arriva? Ats Insubria attiva la richiesta on line

Una procedura informatizzata permette di inoltrare direttamente la domanda in caso di mancata ricezione trascorse 48 ore dal tampone

tampone

Autoisolamento, mancanza di notifiche di inizio o fine quarantena. Sono tante, in questo momento di elevato numero di contagi, le segnalazioni legate a mancate comunicazioni da parte delle autorità sanitarie.

Per venire incontro a chi ha ricevuto un tampone positivo ( rapido/Molecolare privatamente o tramite SSR,) senza ulteriori comunicazioni sui comportamenti da tenere, Ats Insubria propone un format da compilare on line per segnala e spontaneamente il caso. Si tratta di un sistema di richiesta diretta sia del provvedimento di inizio quarantena sia quello di fine isolamento.

La procedura è completamente on line accessibile direttamente sulla pagina di Ats Insubria ed è attivabile se sono passate almeno 48 ore ( tempi tecnici abituali per le comunicazioni).

Qui il link alla pagina di Ats Insubria dedicata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gianluca55

    Certo, l’intenzione è meritevole ma di strada da fare ce ne sta ancora tanta. Nel mio caso dall’utilizzo della form online allo sblocco effettivo del green pass è passata una settimana. Una settimana nella quale pur essendo negativo al tampone di fine isolamento il green pass non è stato riattivato, con tutte le limitazioni di accesso ai vari servizi del caso. Per cui grazie, ma non basta. Ora bisogna che il sistema intervenga in tempi ultra rapidi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.