Eolo riorganizza la struttura marketing e vendite
Nascono due nuove business unit specializzate, dedicate separatamente al mercato consumer e all'ingrosso, e una unità autonoma per la comunicazione

Eolo, società benefit di Busto Arsizio, principale operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite la tecnologia FWA, presenta la nuova organizzazione interna della struttura marketing e vendite con due nuove business unit specializzate, dedicate separatamente al mercato consumer e a quello business e vendita all’ingrosso, e una unità autonoma per la comunicazione.
Con questa riorganizzazione Eolo vuole supportare il ruolo di leadership che riveste all’interno del mercato delle telecomunicazioni, rafforzando le competenze distintive dell’azienda in entrambi i settori al fine di rispondere in maniera sempre nuova ed efficace alle esigenze diverse dei clienti, sempre più al centro dell’azienda.
In particolare, l’indipendenza delle due unità è destinata al raggiungimento di tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace.

Alla guida della nuova business unit consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo delle telecomunicazioni che torna in Eolo dopo 5 anni come responsabile del second brand mobile di Tim, Kena mobile, e come sales consumer, small & medium dell’Area Centro di Tim.
Pellizzaro ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e WIND.

La business unit business & commercio all’ingrosso continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, profondo conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di primarie aziende del settore, come BT, Fastweb, Wind e Telecom Italia, che all’interno di Eolo, dove per oltre 3 anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre 5 anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale.

Il nuovo assetto della struttura marketing e vendite comporta un cambiamento anche per il dipartimento comunicazione, guidato da Marzia Farè. A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente e continuerà a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di acquisition, branding e posizionamento.
Entrata in Eolo meno di 5 anni fa, Marzia Farè ha maturato la sua esperienza su iniziative sia di prodotto che corporate, curando tutte le leve di comunicazione (branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni) con un particolare focus sui progetti speciali, in primis legati alla sostenibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.