Scegliere la location per il proprio matrimonio

Il giorno delle proprie nozze è un momento dove tutto deve filare liscio. Non ci devono essere dei problemi per lo svolgimento della cerimonia

I Parchi di Varese

Il giorno delle proprie nozze è un momento dove tutto deve filare liscio. Non ci devono essere dei problemi per lo svolgimento della cerimonia, abiti degli sposi impeccabili, le pietanze devono essere servite in conseguenza, intrattenimento e festeggiamenti o balli.

Alla fine questo è il sunto che si fa quando si parla di un ricevimento di nozze, ma per arrivare a questi risultati è necessario lavorare con molti mesi di anticipo. Siccome poi le organizzazioni devono poi essere in diverse direzioni, ecco che è bene valutare o il supporto da parte di professionisti oppure cercare di selezionare le cose da fare.

La sposa non si occupa solo della scelta del suo abito, ma anche dell’abbinamento dell’abito dello sposo, del trucco da avere, abbinamento con l’abito dello sposo, del fotografo o della scelta del filmino, del bouquet da avere e delle partecipazioni da inviare.

Dall’altro lato lo sposo si occupa di altri problemi che poi devono concordare con le scelte fatte dalla sposina. Il nervosismo, la paura di non fare le scelte giuste o che qualcosa vada male, sono poi quelle che fanno litigare continuamente.

Ecco che allora si deve avere al proprio fianco un professionista che sia di supporto. Tuttavia le domande principali, prima di ogni altra cosa, sono: location, stile delle nozze e poi budget massima da spendere.

Scegliere prima la location e poi il mood del matrimonio?

Un consiglio spassionato che possiamo dare è quello di concentrarsi, prima di tutto, sullo Scegliere la location per matrimonio che deve ospitare il vostro giorno speciale. Infatti in questo modo avrete dei chiarimenti perfino su come deve essere il mood del matrimonio.

Per esempio si sceglie una zona che è molto naturistica, allora il vostro stile potrebbe essere quello hippie, cioè particolarmente libero con dei gazebi in legno e magari delle panche dello stesso materiale. Scegliete invece un castello, allora si opta per la scelta tradizionale, ma non troppo. La sposa potrebbe avere un abito in stile imperiale o principesco con un ricco menù, ovviamente scelto con un catering specializzato.

Una delle scelte preferite che avviene nelle città è quello che interessa direttamente della scelta panoramica, cioè delle terrazze con un ottimo panorama oppure agriturismi in periferia, ma su dei colli, dove si ha poi il panorama ai propri piedi.

Dunque se non avete idea di quel che dovete indossare, iniziate dal problema più grande, cioè dalla location.

Budget limitato? Allora affidati a dei professionisti

Sposarsi è costoso perché si deve mettere in campo una serie di elementi che tendono poi a creare una buona atmosfera. Si inizia con la location, il menù di ricevimento, scelta dell’intrattenimento, abito e trucco sposa, bomboniere ed eventuali fuochi d’artificio.

Ci sono poi allestimenti, noleggi di attrezzatura e camerieri, ma anche eventuali problemi di ospitalità di parenti da lontano o dall’esterno. Le cose sono molte e man mano che il matrimonio prende corpo, si deve poi cercare di trovare delle soluzioni.

Incredibilmente, affidandosi a dei professionisti o wedding planner si potrà spendere di meno che occupandosene di persona, perché essi hanno molti collaboratori. Dunque se avete un budget limitato affidatevi ad un professionista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.