Torna il campionato: finalmente si gioca Varese – Caronnese

Dopo due rinvii appuntamento al “Franco Ossola” mercoledì 19 gennaio (ore 14.30) la sfida tra le due squadre della provincia

Serie D: Varese - Casale 1-0

Dopo due rinvii e quasi un mese di stop forzato causa Covid, mercoledì 19 gennaio (ore 14.30) Varese e Caronnese si troveranno di fronte per la sfida della provincia valida per il Girone A di Serie D. Sarà per le due squadre il primo match nel nuovo anno.

Il 2021 si è concluso in maniera opposta per le due contendenti: il Varese – nonostante il pareggio senza reti di Saluzzo – è saldamente nelle zone alte della classifica mentre la Caronnese spera in una seconda parte di stagione migliore per venir fuori dai bassifondi.

Ezio Rossi, allenatore del Varese, presenta così la gara:  «Finalmente si gioca. Arriviamo da soste un po’ particolari che lasciano qualche incognita, ma è un p’o’ come una prima giornata. Serve la testa giusta, chi si è allenato ha dato un’ulteriore dimostrazione di serietà e professionalità. Giocherà chi si è allenato di più, anche in vista delle due partite, sperando di giocare anche domenica. La Caronnese è una squadra che gioca un buon calcio, è in crisi di risultati ma in diversi casi gli è girata male».

Il tecnico della Caronnese Manuel Scalise: “Sono curioso di vedere all’opera i miei ragazzi dopo più di un mese. Abbiamo lavorato tanto facendo anche allenamenti di qualità. Certo, ora bisogna dare la giusta importanza ai punti e vogliamo cominciare il 2022 con il piede giusto. La lunga sosta? Rappresenta un’incognita per tutti. Il Città di Varese è un avversario ostico e forte, noi lo rispettiamo ma proveremo a ottenere il massimo”.

In casa biancorossa non ci sarà ancora Mamah, ancora alle prese con un guaio muscolare, così come Cappai mentre Leo Baggio non è al meglio e starà a riposo. Qualche assenza anche in casa rossoblu, con capitan Corno ancora in fase di recupero.

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete come sempre commentare in tempo reale sul nostro liveblog o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

CLASSIFICA: Novara 41; Chieri 31; Sanremese, Varese 30; Pdhae, Vado 28; Borgosesia Casale, Derthona 27; Gozzano 25; Bra 23; Asti, Sestri Levante 20; Ligorna 18;  Lavagnese 16; Imperia, Rg Ticino 15; Caronnese, Fossano 14; Saluzzo 11.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.