Elicottero precipita sulla A9, le immagini dello schianto
Per una circostanza incredibilmente fortunata nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro veicolo. I feriti sono infatti solo due, il pilota e il passeggero dell’elicottero, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano

Sono davvero impressionanti le foto dell’incidente avvenuto sulla rampa d’accesso all’autostrada A9 a Fino Mornasco, nel Comasco.
Un elicottero è caduto per motivi da accertare: saranno i rilevi dei tecnici a stabilire cosa possa essere successo al velivolo, decollato poco prima delle 16 di domenica 27 febbraio, quando si è schiantato al suolo, frantumandosi sull’asfalto.
Per una circostanza incredibilmente fortunata nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro veicolo. I feriti sono infatti solo due, il pilota e il passeggero dell’elicottero, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano. Sono stati portati in ospedale a Como in condizioni giudicate non gravi dai medici e dai soccorritori: diverse parti del velivolo sono andate in frantumi nello schianto, ma la cabina è rimasta praticamente intatta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 per prestare i primi soccorsi e liberare la strada anche grazie al supporto di un’autoscala e di un’autogru intervenuta intorno alle 18. Il traffico è stato bloccato per buona parte del pomeriggio di domenica 27 febbraio in entrambe le direzioni. Presenti anche carabinieri e Polstrada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.