Sversamento di liquami nel lago Maggiore a Germignaga

Subito allertata Alfa Srl per un intervento su di una stazione di sollevamento ad uno “sfioratore“ all'altezza di via Sant'Onofrio che ha provocato lo sversamento nel Verbano a pochi metri dalla costa

sversamento fogna lago maggiore germignaga 23 febbraio 2022

«Un guasto alla rete fognaria sta causando uno sversamento di liquami nel lago». È con un post su facebook attorno alle 14 di mercoledì 23 febbraio che il sindaco di Germignaga Marco Fazio avvisa del problema, “postando” uno scatto (foto) che mostra la differenza cromatica fra le acque del Maggiore proprio in prossimità della costa, a una manciata di metri da riva.

«Il personale dell’ufficio tecnico manutentivo ha provveduto a una verifica ed è già stata inviata la segnalazione ad Alfa per un rapido intervento di ripristino», ha fatto sapere il primo cittadino della cittadina sul Verbano.

Si tratta di un problema allo sfioratore di via Bodmer tra Germignaga e Luino all’altezza della via Sant’Onofrio

I tecnici di Alfa srl hanno risolto in pochissimo tempo il problema dovuto a un guasto momentaneo, probabilmente un’interruzione di energia elettrica che ha causato la mancata attivazione della stazione di sollevamento, che ha smesso temporaneamente di funzionare.

Il problema è stato segnalato attorno alle 14.20 e il guasto è stato risolto prima delle 15.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.