Acqua, neve, nuvole e schiarite per il weekend sotto il cielo di Varese
Dopo la brutta giornata di sabato qualche raggio di sole potrebbe affacciarsi, mentre l'inizio di settimana prossima migliora
«L’anticiclone sull’Europa centrale si sposta verso Est e lascia spazio all’avvicinamento di una perturbazione atlantica che interesserà oggi e nel fine settimana il Piemonte e solo marginalmente la Lombardia».
È il quadro tracciato dal Centro geofisico prealpino che annuncia le condizioni meteo nel corso del prossimo fine settimana.
«La perturbazione richiamerà però aria fredda dai Balcani con diminuzione delle temperature. Lunedì risalita dell’anticiclone dal Mediterraneo alle Alpi con tempo soleggiato e più mite fino a mercoledì», continua la “foto“ meteo dell’Osservatorio.
Per sabato 12 marzo è previsto qualche fiocco che si accompagnerà per la maggiore a cieli grigi e precipitazioni. Domenica migliora: “In parte soleggiato con estesi passaggi nuvolosi su Piemonte e Lombardia occidentale. Asciutto“.
La tendenza per l’inizio della prossima settimana: lunedì 14 marzo abbastanza soleggiato con passaggi di nubi medio-alte o velature. Brinate notturne. Massime in aumento verso 12°C. Martedì 15: soleggiato, più mite, anche in montagna con 0°C verso 2000 m.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.