Don Giuseppe è a Busto Arsizio coi bambini salvati in Ucraina: “Ne mancano altri bloccati a Kiev”

Il parroco di San Giuseppe ha concluso il suo viaggio in Polonia, al confine con l'Ucraina, dove è riuscito a portare in salvo un gruppo di ragazzi che era già stato a Busto Arsizio

Ha il volto stanco, le occhiaie coperte da occhiali da sole e una barba di tre giorni ma don Giuseppe Tedesco è arrivato finalmente a Busto Arsizio con il suo carico di speranza: «Sono bambini e adolescenti della zona di Chernobyl e una mamma con un bambino della zona di Kiev che è riuscita a scappare grazie alla fortuna di avere una macchina con cui spostarsi – racconta don Giuseppe a proposito della donna ma aggiunge -. Gli altri nostri ragazzi rimasti nei dintorni della capitale non sono riusciti a scappare perchè la città è circondata dai russi e la ferrovia è interrotta».

Non ha tempo di sorridere don Giuseppe e forse neanche di dormire perchè c’è la preoccupazione, più volte ribadita nella nostra intervista, per quei ragazzi che sono ancora in Ucraina: «Non sarò sereno fino a quando non li avrò tutti qui». I bambini e i ragazzi fanno tutti parte del programma di soggiorni estivi organizzati dall’associazione Noi con Voi Odv di Samarate.

Questa sera riceverà la visita del presidente della Regione Attilio Fontana che desidera ringraziarlo per l’azione “eroica” che ha portato a termine e per annunciare l’ok all’utilizzo della casa di don Lolo per ospitare i profughi ucraini.

Un parroco di Busto Arsizio è andato a prendere un gruppo di bambini ucraini per portarli in Italia

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Video

Don Giuseppe è a Busto Arsizio coi bambini salvati in Ucraina: “Ne mancano altri bloccati a Kiev” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.