E’ morto Alessandro Centinaio, lutto nel Palio di Legnano
Per il Palio di Legnano si tratta di una scomparsa che lascia tutti profondamente colpiti. Personalità dalla profonda professionalità e umana.
E’ deceduto oggi, sabato 5 marzo, Alessandro Centinaio, responsabile della commissione veterinaria del Palio di Legnano, personalità di assoluto spessore internazionale nel mondo equestre, componente la Federazione Internazionale anche agli ultimi Giochi Olimpici. Era il titolare della clinica veterinaria La Brughiera di Cardano al Campo, tra le più conosciute in Italia,
Per il Palio di Legnano si tratta di una scomparsa che lascia tutti sgomenti. La malattia che l’aveva colpito nell’ultimo anno sembrava se non sconfitta del tutto almeno bloccata e ancora di recente il dottor Centinaio aveva rilanciato con entusiasmo corsi per giovani che avevano passione per i cavalli e per l’assistenza nelle corse regolari e di provincia. Un entusiasmo contagioso.
Alessandro Centinaio è stato un grande amico per tutti coloro che frequentano scuderie e cavalli. A volte con atteggiamenti severi, ma sempre costruttivi e carichi di umanità
Ai famigliari, ai fratelli Alberto e Gianni, la vicinanza anche della redazione di Legnanonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.