E’ morto Alessandro Centinaio, lutto nel Palio di Legnano
Per il Palio di Legnano si tratta di una scomparsa che lascia tutti profondamente colpiti. Personalità dalla profonda professionalità e umana.

E’ deceduto oggi, sabato 5 marzo, Alessandro Centinaio, responsabile della commissione veterinaria del Palio di Legnano, personalità di assoluto spessore internazionale nel mondo equestre, componente la Federazione Internazionale anche agli ultimi Giochi Olimpici. Era il titolare della clinica veterinaria La Brughiera di Cardano al Campo, tra le più conosciute in Italia,
Per il Palio di Legnano si tratta di una scomparsa che lascia tutti sgomenti. La malattia che l’aveva colpito nell’ultimo anno sembrava se non sconfitta del tutto almeno bloccata e ancora di recente il dottor Centinaio aveva rilanciato con entusiasmo corsi per giovani che avevano passione per i cavalli e per l’assistenza nelle corse regolari e di provincia. Un entusiasmo contagioso.
Alessandro Centinaio è stato un grande amico per tutti coloro che frequentano scuderie e cavalli. A volte con atteggiamenti severi, ma sempre costruttivi e carichi di umanità
Ai famigliari, ai fratelli Alberto e Gianni, la vicinanza anche della redazione di Legnanonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.