Inaugurata la piattaforma ecologica del “Cucco“ a Luino
L’area, già operativa in passato ma totalmente rimodernata e riorganizzata, è un punto centrale della raccolta e dello stoccaggio dei rifiuti per i Comuni facenti rifermento alla Comunità Montana Valli del Verbano
Taglio del nastro questa mattina, 12 marzo a Luino per l’inaugurazione della piattaforma ecologica della comunità montana Valli del Verbano in località Cucco.
Presenti Simone Castoldi, presidente Comunità Montana Valli del Verbano, Gianpietro Ballardin, assessore CMVV e sindaco Brenta, Enrico Bianchi, sindaco di Luino, Ivan Martinelli, assessore Luino.
«Il ritorno all’attività della piazzola ecologica del Cucco è un’ottima notizia per il territorio. Moderna e funzionale, sarà dedicata ad un bacino di utenza in grande aumento. Ringrazio Econord per la sempre buona gestione del servizio e tutti i partner che hanno contribuito a questa riapertura», ha spiegato Castoldi a margine dell’inaugurazione.
L’area, già operativa in passato ma totalmente rimodernata e riorganizzata, è dunque un punto centrale della raccolta e dello stoccaggio dei rifiuti per i Comuni facenti rifermento alla Comunità Montana Valli del Verbano.
Nulla cambia per quanto riguarda l’organizzazione e il ritiro della differenziata per i residenti ma sono previste importanti novità per i villeggianti. Econord SPA continuerà la sua opera secondo il calendario di raccolta in vigore fino a novembre 2022 e la riapertura della piazzola del Cucco servirà ad alleggerire gli altri centri preposti e a servire il territorio più altamente abitato della comunità montana.
Una buona notizia per Comunità montana che arriva all’indomani dell’importante riconoscimento espresso da Legambiente proprio per i risultati legati alla raccolta differenziata, divenuta vero e proprio cavallo di battaglia da anni per l’ente dell’Alto Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.