Inaugurata la piattaforma ecologica del “Cucco“ a Luino
L’area, già operativa in passato ma totalmente rimodernata e riorganizzata, è un punto centrale della raccolta e dello stoccaggio dei rifiuti per i Comuni facenti rifermento alla Comunità Montana Valli del Verbano

Taglio del nastro questa mattina, 12 marzo a Luino per l’inaugurazione della piattaforma ecologica della comunità montana Valli del Verbano in località Cucco.
Presenti Simone Castoldi, presidente Comunità Montana Valli del Verbano, Gianpietro Ballardin, assessore CMVV e sindaco Brenta, Enrico Bianchi, sindaco di Luino, Ivan Martinelli, assessore Luino.
«Il ritorno all’attività della piazzola ecologica del Cucco è un’ottima notizia per il territorio. Moderna e funzionale, sarà dedicata ad un bacino di utenza in grande aumento. Ringrazio Econord per la sempre buona gestione del servizio e tutti i partner che hanno contribuito a questa riapertura», ha spiegato Castoldi a margine dell’inaugurazione.
L’area, già operativa in passato ma totalmente rimodernata e riorganizzata, è dunque un punto centrale della raccolta e dello stoccaggio dei rifiuti per i Comuni facenti rifermento alla Comunità Montana Valli del Verbano.
Nulla cambia per quanto riguarda l’organizzazione e il ritiro della differenziata per i residenti ma sono previste importanti novità per i villeggianti. Econord SPA continuerà la sua opera secondo il calendario di raccolta in vigore fino a novembre 2022 e la riapertura della piazzola del Cucco servirà ad alleggerire gli altri centri preposti e a servire il territorio più altamente abitato della comunità montana.
Una buona notizia per Comunità montana che arriva all’indomani dell’importante riconoscimento espresso da Legambiente proprio per i risultati legati alla raccolta differenziata, divenuta vero e proprio cavallo di battaglia da anni per l’ente dell’Alto Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.