Lega in piazza con banchetti e gazebo per raccogliere firme contro la mancanza di medici di base
Per il secondo weekend, gli attivisti saranno in diverse piazze per chiedere al Governo un aumento dei professionisti in Lombardia

Sabato 19 e domenica 20 marzo, tornano i banchetti e gazebo della Lega nella provincia di Varese per raccogliere firme contro la mancanza di medici di medicina generale.
«Lo scorso weekend abbiamo ottenuto un ottimo riscontro dai cittadini e siamo riusciti a coprire bene tutto il territorio provinciale con i nostri gazebo – commenta il Referente provinciale della Lega Salvini Premier, Stefano Gualandris – andremo innanzitutto avanti con l’importante raccolta firme per chiedere al Governo centrale l’aumento del numero di medici di base in Lombardia. Sarà inoltre l’occasione per fare un po’ di chiarezza, anzi per una vera e propria operazione verità, visto che il PD annuncia un’analoga mobilitazione per gettare fumo negli occhi e cercare di scaricare sulla Regione Lombardia, che purtroppo ribadiamo non ha alcuna competenza sui medici di base, la genesi di questa grave emergenza, di questa carenza dei medici di base sul territorio lombardo».
“La verità è agli atti, è nero su bianco: negli ultimi dieci anni i Governi, quasi tutti a trazione PD, hanno inferto insensati tagli da 37 miliardi al nostro sistema sanitario – prosegue il Referente leghista – la carenza di medici di base, non ci stancheremo mai di dirlo, è un problema nazionale che non scopre ora il Pd. Per prima Regione Lombardia si è attivata in Conferenza Stato-Regioni per chiedere una immediata riorganizzazione dei tempi e dei modi di lavoro dei medici, orientandoli al lavoro in squadra, all’utilizzo sempre più diffuso della telemedicina e integrandoli con le Case di Comunità che stiamo realizzando. Questa è la ricetta che offriamo a Speranza e alla sinistra per porre rimedio a questo tema, insieme alle tantissime firme che stiamo raccogliendo”.
È anche possibile sottoscrivere la petizione online sul sito www.legalombardasalvini.com.
A tutti i gazebo della provincia sarà possibile anche effettuare il tesseramento per l’anno 2022 per la Lega Salvini Premier.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.