Nella notte tra sabato e domenica torna l’ora legale: si dorme un’ora in meno
Uno spostamento che tecnicamente avverrà alle 2 di notte che diventeranno le 3 provocando come ogni anno l'amara sorpresa al risveglio: si dormirà un'ora in meno

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo bisognerà spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora perché torna l’ora legale. Uno spostamento che tecnicamente avverrà alle 2 di notte che diventeranno le 3 provocando come ogni anno l’amara sorpresa al risveglio: si dormirà un’ora in meno.
L’ora legale resterà in vigore fino al 23 ottobre e tra le motivazioni che ne hanno motivato l’introduzione c’è quella di ottenere un significativo risparmio di energia elettrica grazie alla possibilità di sfruttare più ore di luce diurna. Da alcuni anni nell’Unione Europea si parla di una possibile abolizione del cambio di orario ma al momento nulla è cambiato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.