Vittoria di rigore per la Caronnese a Saluzzo

I rossoblu conquistano tre punti al "Damiano" grazie all'1-0 siglato dal dischetto da Roberto Esposito

saluzzo caronnese

Un’altra vittoria e altri tre punti importanti per la Caronnese, che prosegue la corsa per allontanarsi dai bassi fondi della classifica. Nell’anticipo della giornata numero 27 del Girone A di Serie D i rossoblu passano 1-0 in casa del Saluzzo sfruttando al meglio il calcio di rigore realizzato da Roberto Esposito nel primo tempo.

LA PARTITA

La partenza vede i rossoblù padroni del campo ma negli ultimi venti metri manca il guizzo giusto. I tentativi di Roberto Esposito, Santi e Arpino sono poco precisi o trovano attento il portiere di casa De Marino. Il predominio territoriale della Caronnese, però, viene premiato a cinque minuti dal riposo: Putzolu prende il tempo a Caldarola e viene steso in area dall’esperto difensore del Saluzzo, l’arbitro indica il dischetto e Roberto Esposito dagli undici metri non sbaglia. Partita sbloccata e Caronnese che potrebbe anche raddoppiare: break di Francesco Esposito, cross teso di Santi sul quale De Marino non trattiene il pallone, lo stesso Esposito converte in rete ma per l’arbitro rubando il pallone dalle mani del portiere del Saluzzo.

Nella ripresa l’allenatore del Saluzzo Briano rivoluziona la squadra, la Caronnese abbassa leggermente il baricentro per provare a chiudere la partita di rimessa. I rossoblu creano ma non concretizzano e soprattutto non chiudono la contesa.  La partita resta aperta e così nel finale il Saluzzo ci prova: sull’ultimo pallone messo in mezzo i cuneesi chiedono un rigore ma l’arbitro lascia correre e la Caronnese può esultare per tre punti fondamentali.

TABELLINO

SALUZZO-CARONNESE 0-1
MARCATORI: pt 41’ R. Esposito.
SALUZZO (4-3-3): De Marino (14’ st Virano); Cinquemani, Caldarola (1’ st Kieling), Carli, Pittavino (14’ st Mazzafera); Bedino, Sina Filho, Serino; Thiam (14’ st Crudo), Gaboardi, Greco. A disp.: Andretta, Clerici, Pucinelli, Fink, Valentini. All.: Briano.
CARONNESE (3-5-2): Angelina; Lazzaroni, Arpino, Cosentino; Coghetto, Putzolu, Vernocchi, F. Esposito, De Lucca; R. Esposito (35’ st Corno), Santi (23’ st Rocco). A disp.: Ansaldi, Galletti, Cretti, Sardo, Folla, Zeroli, Diatta. All.: Scalise.
ARBITRO: Lingamoorthy di Genova.
NOTE: Giornata coperta e fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 80 circa. Ammoniti: Coghetto, Sina Filho, Gaboardi, Rocco. Angoli 2-3. Recupero 2’, 6’.

SERIE D GIRONE A – XXVII GIORNATA

Sabato 5 marzo: Saluzzo – Caronnese 0-1.
Domenica 6 marzo: Asti – Varese; Borgosesia – Ligorna; Chieri – Bra; Fossano – Vado; Gozzano – Rg Ticino; Imperia – Derthona; Lavagnese – Sanremese; Novara – Sestri Levante; Pdhae – Casale.

CLASSIFICA: Novara 56; Sanremese 52; Varese* 46; Derthona* 43; Borgosesia*, Chieri 40; Bra 38; Vado 37; Casale*** 35; Gozzano 34; Sestri Levante*, Ligorna, Caronnese  33; Pdhae* 32; Rg Ticino 29; Asti** 28; Fossano* 26; Imperia* 21; Lavagnese* 20; Saluzzo* 12. *una partita in meno

di
Pubblicato il 05 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.