Maccagno con Pino e Veddasca

Alla scoperta della Maccagno Imperiale

Martedì 3 maggio dalle ore 14.30 alle 16 una visita guidata aperta al pubblico in cui i ragazzi della classe terza guideranno gli ospiti come ciceroni esperti della storia e architettura di Maccagno Imperiale

03 Maggio 2022

Nell’ambito del progetto didattico interdisciplinare sulla conoscenza e valorizzazione del nucleo antico di Maccagno Inferiore, proposto dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca per classi seconda e terza della Scuola secondaria “L. Da Vinci” di Maccagno, a cura dello storico Prof. Federico Crimi si sono svolte numerose attività che hanno visto gli alunni protagonisti. Lo studio e approfondimento della storia di Maccagno Imperiale, la realizzazione di reportage fotografici e video, giochi interattivi, locandine e pubblicazione di testi e foto su maps.

A conclusione di questa attività si svolgerà nella giornata di martedì 3 maggio dalle ore 14.30 alle 16.00 una visita guidata aperta al pubblico in cui gli stessi ragazzi della classe terza guideranno gli ospiti come ciceroni esperti della storia e architettura di Maccagno Imperiale.

Il secondo appuntamento a cura dei ragazzi della classe seconda sarà invece esclusivamente dedicato alla classe quinta il giorno 10 maggio. Gli alunni della primaria potranno infatti conoscere la storia del borgo antico direttamente dalle spiegazioni dei loro compagni più grandi.

Per chi fosse interessato (solo il 3 maggio) si richiede la prenotazione a info@prolocomaccagno.it
Il ritrovo previsto sarà in Piazza Santo Stefano alle ore 14.30.

28 Aprile 2022
Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.