Approvati a maggioranza bilancio e “dup“ di Luino
Seduta fiume di oltre 4 ore per l’ultimo consiglio comunale. Dibattito su demografia e servizi

Demografia e turismo, strade, sanità e lotta alla pandemia: in una seduta fiume del consiglio comunale di Luino dove oltre ad alcuni punti preliminari sono state accorpate le presentazioni del documento unico di programmazione pluriennale (che rappresenta la “bussola“ politica dell’amministrazione, le sue scelte) e il bilancio di previsione.
Con 12 favorevoli e 4 contrari è passato a tarda notte il bilancio di previsione del Comune di Luino e il “Dup”, il documento unico di programmazione economica della città per i prossimi tre anni. Hanno votato contro Artoni, Cataldo, Casali, Compagnoni, mentre Pellicini non ha partecipato al voto. La sola presentazione di conti e programma è durata oltre due ore e ha suscitato dibattito negli interventi delle opposizioni cui è giunta la risposta del sindaco.
Tra gli altri punti il regolamento del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, e la revoca della deliberazione del Consiglio comunale n. 7 del 17.03.2022 ad oggetto: “Approvazione convenzione tra i Comuni di Luino e Germignaga per la partecipazione all’assegnazione di contributi per interventi di rigenerazione urbana – progetto per l’allungamento del sottopasso ferroviario della stazione di Luino”: per questo progetto per Luino subentreranno come partner Dumenza e Sangiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.