Le fontane di Varese restano spente per la siccità

Sono state attivate invece le fontane del parco di Villa Toeplitz dove prosegue il progetto di conservazione degli anfibi presenti, tutelando così la biodiversità del parco

Monte Grappa Beach

Data l’assenza prolungata di precipitazioni sul territorio con la conseguente emergenza idrica, l’amministrazione comunale ha deciso di limitare l’utilizzo di acqua, evitando lo spreco di questa importante risorsa. Finché non cambieranno le condizioni meteorologiche, non verranno infatti riempite le vasche delle due principali fontane nel centro cittadino.

“La stagione invernale che si è appena conclusa ha registrato un grave deficit idrico in tutto il nord Italia, con fiumi in sofferenza e la portata dei laghi ai minimi storici – spiega l’assessora all’Ambiente Nicoletta San Martino – Il nostro territorio non fa eccezione. Il Comune di Varese per questo motivo adotta una misura per risparmiare acqua, promuovendo un utilizzo razionale delle risorse idriche”.

Sono state attivate invece le fontane del parco di Villa Toeplitz dove, in collaborazione con le associazioni ambientaliste per il quarto anno consecutivo prosegue il progetto di conservazione degli anfibi presenti, tutelando così la biodiversità del parco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.