Pusher “smascherato” da un cittadino, arrestato un 23enne a Legnano
Il giovane pusher di 23 anni è stato arrestato dai poliziotti. Nella sua casa sono stati trovati quasi 700 grammi di droga. È stato, inoltre, sanzionato il cliente che è stato sorpreso con l'arrestato

Arrestato in centro a Legnano un giovane spacciatore trovato con quasi 700 grammi di droga. Il fermo è stato effettuato dalla Polizia di Stato all’alba di questa mattina, martedì 12 marzo, in pieno centro città.
I poliziotti sono entrati in azione nell’ambito di una ramificata attività per contrastare il degrado e la micro criminalità, fenomeni che stanno interessando il centro cittadino ormai da qualche mese. Nello specifico, questa mattina, gli agenti hanno controllato due cittadini legnanesi: un pusher di 23 anni in compagnia di un cliente di 25. L’acquirente è stato sanzionato (ex art. 75), mentre il 23enne, trovato in possesso di 10,15 grammi di hashish e 12,75 grammi di marijuana oltre a 170 euro in contanti, è stato fermato. Insospettiti dai comportamenti dei due giovani e seguendo il proprio intuito investigativo, gli agenti hanno poi svolto una perquisizione nell’abitazione del giovane che si trova a pochi passi dal Commissariato di Polizia. Gli investigatori hanno quindi trovato nella casa 430 grammi di hashish e 254 grammi di marijuana oltre che 6.520euro in banconote di vario taglio. Il 23enne aveva anche un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento e lo smercio delle sostanze psicotrope.
In comune intesa con il sostituto procuratore della Repubblica Stefania Brusa gli agenti hanno arrestato il 23enne in stato di flagranza per detenzione illecita e traffico di sostanze stupefacente (fattispecie delittuosa prevista e punita dall’articolo 73 comma 5° del D.P.R. 309/1990). Lo spacciatore è stato poi processato per direttissima nel Tribunale della Repubblica di Busto Arsizio.
I poliziotti del Commissariato di via Gilardelli sono riusciti ad effettuare questa operazione grazie alla segnalazione di un cittadino, preoccupato per la crescente situazione di degrado che si stava registrando a pochi metri dalla sua casa. Questo conferma quanto siano importanti le segnalazioni da parte della cittadinanza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.