Stufa a pellet idro: l’alternativa ecologica per il riscaldamento domestico firmata Stufe a Pellet Italia
Un riscaldamento omogeneo, che permetta di risparmiare economicamente e di rispettare l’ambiente, attraverso un apparecchio innovativo, tecnologicamente avanzato e prodotto rigorosamente in Italia: chi non vorrebbe un impianto di questo tipo?

Un riscaldamento omogeneo, che permetta di risparmiare economicamente e di rispettare l’ambiente, attraverso un apparecchio innovativo, tecnologicamente avanzato e prodotto rigorosamente in Italia: chi non vorrebbe un impianto di questo tipo? Scegliendo una stufa a pellet idro di Stufe a Pellet Italia, tutto questo è possibile. La giovane azienda italiana, leader nel settore del riscaldamento e della produzione di stufe a pellet a livello nazionale, ha venduto solo l’anno scorso più di 70.000 macchine, soddisfacendo la domanda di quasi 65.000 consumatori. E indovinate qual’era la tipologia più richiesta?
Nulla di strano. La stufa a pellet idro è un sistema di riscaldamento che basa il suo funzionamento sulla non dispersione di calore e che si occupa di tutti i bisogni familiari della casa, dall’acqua al riscaldamento. La maggior parte del calore viene trasferito direttamente all’acqua grazie a tubi immersi, attraverso cui passano i fumi di combustione. Questi “tubi scambia-calore”, infatti, riescono a trasportare più dell’80% del calore prodotto dal pellet bruciato. E non finisce qui: grazie al sistema elettronico di cui sono dotati i modelli idro di Stufe a Pellet Italia, è possibile controllare la temperatura e gli orari della stufa, minimizzando gli sprechi. Non stupisce, dunque, che sempre più persone scelgano una stufa a pellet idro per riscaldare la propria casa.
I modelli in vendita sul sito ufficiale, www.stufeapelletitalia.com, sono sei. Tutti accomunati da:
- elevata potenza termica;
- consumi contenuti;
- alto rendimento.
Ma acquistare una di queste stufe non è solo una questione di performance, o una questione estetica (data la loro innegabile attenzione al design). Un’altro fondamentale aspetto da considerare è la loro convenienza.
I bonus statali per stufe a pellet idro
Acquistando una stufa a pellet idro, è possibile avere accesso a detrazioni fiscali o a uno sconto immediato in fattura. Le tipologie di agevolazioni sono tre:
- Bonus Ristrutturazione 50%;
- Ecobonus 65%;
- Superbonus 110%.
Il Bonus Ristrutturazione 50% permette di beneficiare del 50% di detrazione fiscale – fino a un importo massimo di 96.000 – nei casi di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione di appartamenti e case singole.
L’Ecobonus, invece, può essere goduto solo da chi vuole migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile, rispettando rigidi parametri.
Il Superbonus 110%, infine, fa parte degli aiuti statali per imprese e famiglie previsti dal Decreto Rilancio del 2020 e consiste nella detrazione del 110% su tutti i lavori di ristrutturazione e riqualificazione effettuati allo scopo di migliorare l’efficienza energetica di case e condomini. La novità, legata all’emergenza da Covid 19, è che è possibile far rientrare in questa agevolazione anche l’acquisto e l’installazione di una stufa a pellet idro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.