L’Academy Varese fa tris e conquista le finali della Next Gen di Legabasket
I biancorossi di Bizzozi battono anche Venezia (74-63) con 15 punti di Zhao e Marchiaro: nel prossimo fine settimana giocheranno le Final Four a Masnago
Percorso netto per l’Academy Varese Pallacanestro che a Pesaro vince il Girone A della Next Gen Cup di Legabasket e si qualifica per le finali del torneo in programma nel prossimo fine settimana proprio alla Enerxenia Arena di Masnago.
Nella terza e ultima partita in terra marchigiana, i giovani biancorossi di coach Stefano Bizzozi hanno superato anche l’Umana Venezia con il punteggio di 74-63. I lagunari avevano già perso venerdì sera con Brindisi e non sono risusciti a contenere una Varese brillante nella quale, ancora una volta, sono stati ben cinque gli uomini in doppia cifra.
Quindici i punti per Weilun Zhao (foto di Legabasket), sempre tra i migliori (ma stavolta con percentuali nella norma), e per l’italo-argentino Benjamin Marchiaro mentre uno dei grandi protagonisti del torneo, il camerunense Valdo Guimdo si è “fermato” a quota 11 catturando però la bellezza di 16 rimbalzi guidando i biancorossi nella netta vittoria sotto canestro.
Academy Pallacanestro Varese – Umana Reyer Venezia 74-63
(19-26, 33-55; 52-76)Varese: Cavallero 10 (5-9, 0-1), Cane 4 (2-4), Mazzotti 10 (2-7, 2-4), Tornatore, Bosso, Marangoni 2 (0-2, 0-2), Guimdo 11 (5-10), Villa 2 (2-2, 0-1), Marchiaro 15 (3-5, 3-5), Bongiovanni ne, Zhao 15 (5-11, 0-2). All. Bizzozi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.