L’Academy Varese fa tris e conquista le finali della Next Gen di Legabasket

I biancorossi di Bizzozi battono anche Venezia (74-63) con 15 punti di Zhao e Marchiaro: nel prossimo fine settimana giocheranno le Final Four a Masnago

basket academy varese next gen cup legabasket weilun zhao

Percorso netto per l’Academy Varese Pallacanestro che a Pesaro vince il Girone A della Next Gen Cup di Legabasket e si qualifica per le finali del torneo in programma nel prossimo fine settimana proprio alla Enerxenia Arena di Masnago.

Nella terza e ultima partita in terra marchigiana, i giovani biancorossi di coach Stefano Bizzozi hanno superato anche l’Umana Venezia con il punteggio di 74-63. I lagunari avevano già perso venerdì sera con Brindisi e non sono risusciti a contenere una Varese brillante nella quale, ancora una volta, sono stati ben cinque gli uomini in doppia cifra.

Quindici i punti per Weilun Zhao (foto di Legabasket), sempre tra i migliori (ma stavolta con percentuali nella norma), e per l’italo-argentino Benjamin Marchiaro mentre uno dei grandi protagonisti del torneo, il camerunense Valdo Guimdo si è “fermato” a quota 11 catturando però la bellezza di 16 rimbalzi guidando i biancorossi nella netta vittoria sotto canestro.

Academy Pallacanestro Varese – Umana Reyer Venezia 74-63
(19-26, 33-55; 52-76)

Varese: Cavallero 10 (5-9, 0-1), Cane 4 (2-4), Mazzotti 10 (2-7, 2-4), Tornatore, Bosso, Marangoni 2 (0-2, 0-2), Guimdo 11 (5-10), Villa 2 (2-2, 0-1), Marchiaro 15 (3-5, 3-5), Bongiovanni ne, Zhao 15 (5-11, 0-2). All. Bizzozi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.