Cuveglio

Melody Maker Box in concerto a Cassano Valcuvia a sostegno della ricerca

Appuntamento live del 28 maggio al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia per uno spettacolo che sarà un tuffo negli anni 70′

28 Maggio 2022

Un tuffo nel “Prog” degli anni Setttanta per apprezzare il piacere di ascoltare buna musica e al contempo fare beneficenza. È il senso dello spettacolo in programma per il prossimo 28 maggio al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia coi Melody Maker Box nascono all’inizio del 2019 dal sogno e dalla dedizione di Piero Stara (basso), cui si uniscono subito la passione di Fabio Bianchi (tastiere e synth) e Giovanni Galli (batteria), e successivamente quella di Marco Colombo (voce) e Flavio Carnovali (chitarre).

Il repertorio comprende quindi brani tra i più significativi delle band che hanno fatto la storia dell’epoca: Emerson Lake & Palmer, Genesis, New Trolls, King Crimson, Jethro Tull, PMF, Goblin ed altri.

Riproporre dal vivo il Prog dei ’70 cercando sempre l’interazione con il pubblico è l’ambiziosa missione della band, per condividere brani oggigiorno diventati un cult e che ora come allora ancora regalano agli ascoltatori emozioni, adrenalina e soddisfazione.

Un progetto significativo capace di adattarsi a diverse situazioni “live” garantendo sempre uno spettacolo di notevole impatto.

«Con il nostro live del 28 maggio al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia, siamo onorati di poter supportare LILT e di poter contribuire a raccogliere fondi. Quando abbiamo saputo della serata promossa dalla delegazione locale di LILT e che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza, abbiamo accettato di subito partecipare senza esitazione; la delegazione della Valcuvia di LILT con la sua attività di prevenzione presso il Poliambulatorio di Cuveglio ed 800 visite all’anno senologiche, dermatologiche, urologiche e ginecologiche, merita senz’altro il nostro contributo come Prog Cover Band, l’impegno dei suoi volontari è straordinario e continuativo e siamo contentissimi di poter partecipare anche noi a questo evento; il nostro sarà un concerto tutto incentrato sul Prog degli anni ’70, una musica complessa nata dal genio di artisti come Keith Emerson e Greg Lake degli ELP, dai Genesis, dai New Trolls, PFM ed altri; tutti artisti di cui con molta umiltà e rispetto ci impegniamo costantemente a tenere vivo un repertorio che secondo noi è immortale. Grazie di cuore sin d’ora a chi vorrà partecipare alla serata e sostenere LILT…vogliamo il tutto esaurito», dicono i Melody Maker Box.

19 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.