Varese

Sono già oltre 400 gli iscritti per la corsa intorno al Lago di Comabbio “Corri con Samia 2022”

Un percorso di 12 km attorno al lago di Comabbio, che vedrà la possibilità di partecipare anche in modalità Nordic walking e plogging

05 Giugno 2022

Questa mattina la Camera di Commercio di Varese ha ospitato la presentazione dell’ottava edizione di Corriamo con Samia – Lago di Comabbio Run.

La gara, inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che si svolgerà domenica 5 giugno, vuole commemorare la figura di Samia Yusuf Omar, atleta olimpionica Somala morta durante il suo percorso migratorio nel Mar Mediterraneo.

Si tratterà di un percorso di 12 km che vedrà la possibilità di partecipare anche in modalità Nordic walking e plogging.

“Con l’inserimento di stand gastronomici di street food, vogliamo creare intorno alla corsa una festa che diventi per noi un biglietto da visita – racconta Marco Rampi – La gara si svolgerà nel percorso classico degli ultimi due anni, e la parte più competitiva, vedrà la partecipazione di due atleti importanti, Fraida Hassanatte, del Ciad, arrivata seconda alla Stramilano e Mathew Samperu, atleta Keniano, vincitore della Stralugano dello scorso settembre”.

Per ora sono oltre 400 gli iscritti. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giovedì 2 giugno sulla piattaforma endu.net. Per i ritardatari ci sarà la possibilità di iscriversi sul posto il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica prima della partenza.

Domenica 5 giugno:
Orario di ritrovo: ore 7.30 al Parco Berrini di Ternate
Orario di partenza: ore 9
Tutte le info del regolamento

corri con samia
31 Maggio 2022
Avatar
francescamarutti3@gmail.com

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.