Torna il corteo del 1° Maggio, in 300 in piazza a Legnano con i sindacati per la Festa dei Lavoratori

Domenica 1 maggio CGIL, CISL e UIL sono scese in piazza a Legnano con un corteo e un comizio, riportando a Legnano la tradizionale Festa dei Lavoratori

Primo maggio a Legnano

Dopo due anni di stop per le restrizioni imposte dalla pandemia, è tornata a Legnano la Festa dei Lavoratori che la città conosce da sempre. Domenica 1 maggio, infatti, le rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL sono scese in piazza radunando circa 300 persone.

Il corteo partito da piazza Monumento ha raggiunto piazza San Magno dove dalle 10.30, sul palco degli oratori si sono succeduti Mario Principe, segretario generale CGIL Ticino Olona, Eros Lanzoni, segretario CISL Milano Metropoli, e Stefano Dell’Acqua della UIL Milano e Lombardia.

L’articolo completo su LegnanoNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.