Al Montale di Tradate ultimo giorno di scuola con l’arrivo dei Vigili del fuoco

Un piccolo incendio si è sviluppato questa mattina al secondo piano dell'istituto proprio nell'ultimo giorno di lezioni

Tradate - Inaugurazione ufficiale per la sede dei Vigili del fuoco

Finale di anno scolastico con i Vigili del fuoco all’Istituto Montale di Tradate, dove questa mattina alla campanella dell’ultimo giorno di scuola si è sovrapposta la sirena dei mezzi di emergenza, intervenuti per un piccolo incendio che si è sviluppato nei bagni del secondo piano.

E’ successo proprio sul finire dell’ultima ora di lezione, quando gli studenti erano già quasi tutti fuori dalla scuola. Il personale scolastico ha notato del fumo uscire dai bagni e ha allertato i Vigili del fuoco, che sono prontamente intervenuti dal distaccamento di Saronno.

Secondo una prima ricostruzione, alcuni studenti avrebbero dato fuoco a dei rotoli di carta igienica che in breve hanno sviluppato una vistosa nuvola di fumo. Un piccolo incendio, spento in pochi minuti dai Vigili del fuoco, che però potrebbe avere pesanti conseguenze per gli autori della bravata che si sta cercando di identificare.

Nessuno, per fortuna si è fatto male o è rimasto intossicato: gli studenti erano già tutti fuori dall’edificio e il personale scolastico è stato fatto evacuare seguendo le procedure di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.