Gorla Maggiore

“Una lunga notte” alla Torre Colombera di Gorla Maggiore: si parla di libri horror e adolescenza

Venerdì 3 giugno alla Torre Colombera andrà in scena la presentazione di un libro carico di adrenalina e suspence “Una lunga notte”, di Manuel Sgarella e Ugo Marelli. Ingresso libero.

03 Giugno 2022

La cometa Hale-Bopp, indicata formalmente con la sigla C/1995 O1, è stata, probabilmente, la cometa più osservata del XX secolo e una delle più luminose mai viste da molti decenni. È stata definita come la Grande Cometa del 1997” (fonte Wikipedia).

Eppure, quella stessa cometa fa capolino nel cielo mentre un gruppo di amici  decide di esplorare i limiti del paranormale in un pomeriggio dopo scuola: è questa la trama del libro “Una lunga notte”, che sarà presentato venerdì 3 giugno alla Torre Colombera di Gorla Maggiore.

Fra sedute spiritiche, film horror e nuovi pericoli, si snoda la trama di quest’opera scritta a quattro mani da Manuel Sgarella e Ugo Marelli.

La forte caratterizzazione dei personaggi – tutti adolescenti in cerca di risposte sulla vita, ma ognuno inevitabilmente in preda alle proprie insicurezze – rende la trama di questo libro horror avvincente e nulla affatto banale.

L’Assessorato alla Cultura di Gorla Maggiore sceglie uno scritto ricco di emozioni e suspence per regalare una serata coinvolgente a tutti i cittadini.

Appuntamento alle 21 alla Torre Colombera. Ingresso Libero.

Presentazione del libro "Una lunga notte" a Gorla Maggiore

Presentazione del libro “Una lunga notte” a Gorla Maggiore

TRAMA: “Alessandro, Antonio, Anna, Patrizia, Giovanni e Samantha: un gruppo di amici, di adolescenti alle prese con la vita. Le loro esistenze scorrono come tante altre fino a che un film horror suggerisce un modo diverso e insolito per trascorrere un pomeriggio insieme.

Seduti attorno a un tavolo con una tavoletta ouija improvvisata, i ragazzi ridono e scherzano.

Nessuno crede davvero che quel bicchiere possa muoversi da solo eppure….

Da quel momento, il gruppo di amici viene catapultato in un incubo fatto di morte e paura. Un antico demone e un’antica profezia.

La cometa di Hale-Bopp solca il cielo in quel 1997. E per i ragazzi si prepara una lunga notte“.

2 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.