Un’altra medaglia mondiale per Martinenghi: argento nei 50 rana

La vittoria se la prende lo statunitense Nic Fink, con appena tre centesimi di vantaggio sul 22enne di Azzate. Quinto l'altro italiano Cerasuolo

L\'argento mondiale di Nicolò Martinenghi

Dopo lo storico oro di domenica nei 100 rana, Nicolò Martinenghi si ripete e conquista un’altra splendida medaglia ai campionati del mondo di nuoto, questa volta d’argento.

Galleria fotografica

L’argento mondiale di Nicolò Martinenghi 4 di 6

Alla Duna Arena di Budapest il campione di Azzate chiude la sua prova dietro solo allo statunitense Nic Fink, che vince con il tempo di 26.45, tre soli centesimi in meno di Martinenghi (26.48). Tre maledetti centesimi che impediscono all’atleta allenato da Marco Pedoja di siglare una doppietta d’oro che sarebbe stata meravigliosa.

Una gara in rimonta per il 22enne ranista varesotto, che è partito con un minimo di ritardo dal blocchetto di partenza e nonostante una grande prestazione non è riuscito a completare la rimonta nei confronti dello statunitense. In una gara così corta il ritardo allo start è purtroppo stato fatale per il risultato finale.

Simone Cerasuolo, l’altro italiano in gara in questa finale, chiude al quinto posto  con il tempo di 26.98. Non male per il diciottenne.

Qualche minuto dopo Martinenghi è sceso di nuovo in vasca per la 4×100 mista (assieme a Thomas Ceccon, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro), ma la squadra azzurra non è andata oltre il quinto tempo, dietro a Stati Uniti, Australia, Paesi Bassi e Gran Bretagna.

Nicolò Martinenghi campione del mondo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’argento mondiale di Nicolò Martinenghi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.