Uyba, è ufficiale il ritorno a Busto di Alice Degradi
La schiacciatrice di Pavia, classe '96, torna in biancorosso dopo sei anni dopo un'ottima stagione a Cuneo e porta in dote la sua maglia azzurra

Sono passati sei anni da quando un’ancora giovanissima Alice Degradi, allora ventenne, lasciava Busto Arsizio per fare esperienze sotto rete in giro per l’Italia e accrescere il proprio bagaglio tecnico. Stagioni nelle quali la classe 1996, nata a Pavia, è passata per Pesaro, Legnano, Firenze, Brescia e Cuneo) chiudendo oggi – mercoledì 1 giugno – il cerchio alla E-Work Arena.
Degradi sarà infatti una delle due schiacciatrici titolari della Unet 2022-23 (accanto dovrebbe arrivare da Roma la tedesca Lena Strigot), un ingaggio nobilitato dalla recente convocazione del c.t. Mazzanti in maglia azzurra per disputare la Nations League nella quale la neo-Farfalla ha messo a segno 6 punti nel match d’esordio con la Turchia.
Per la schiacciatrice pavese Busto Arsizio è davvero una seconda casa: arrivata in viale Gabardi praticamente da bambina, Degradi ha disputato prima il campionato di B1, per poi arrivare a essere convocata in A1 e arrivare stabilmente tra le Farfalle senior dal 2014 per fermarsi sino all’estate 2016.
Il nuovo acquisto della Unet E-Work nel frattempo ha maturato anche una solida esperienza in azzurro: con la nazionale under 18 ha vinto l’argento agli Europei 2013 mentre nel 2018 ha cominciato a frequentare la selezione principale dell’Italia fino, appunto, alla chiamata per la VNL di questi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.