Via libera dal consiglio regionale lombardo alla mozione sulle tutele sanitarie per i dipendenti istituzioni UE in Italia
"Ringrazio tutte le associazioni di rappresentanza dei dipendenti delle istituzioni europee – commenta il presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti -, tra cui Articolo 32, per avermi rappresentato il problema"
Via libera dal Consiglio regionale lombardo alla mozione, presentata dal consigliere regionale varesino e Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, Emanuele Monti, con cui si chiede alla Commissione europea di ravvedere la propria decisione di ritirare la tessera sanitaria ai dipendenti e agli ex dipendenti in pensione delle istituzioni europee che abitano in Italia.
«La tessera sanitaria – dichiara Emanuele Monti, proponente dell’iniziativa – è uno strumento indispensabile per poter accedere alle cure offerte dal servizio sanitario pubblico. Per questo è incomprensibile la decisione della Commissione di ritirare la tessera sanitaria a dipendenti ed ex dipendenti in pensione delle istituzioni europee che abitano in Italia e conseguentemente rilasciare loro una tessera depotenziata».
«Ringrazio tutte le associazioni di rappresentanza dei dipendenti delle istituzioni europee – continua Monti -, tra cui Articolo 32, per avermi rappresentato il problema. Insieme abbiamo condiviso questo percorso ad ostacoli contro una burocrazia miope. Per questo abbiamo chiesto alla Commissione di ravvedere la propria decisione e di coinvolgere tutte le rappresentanze dei dipendenti perché chi meglio di loro può conoscere da vicino il problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.