A Cassano Magnago è tornata l’acqua nelle case: “Ancora possibili disservizi”

L'invito alla popolazione è quella di usare l'acqua in modo razionale così da permettere a tutti la fruizione. Il guasto sarà riparato lunedì 1 agosto

generatore per portare l'acqua nelle case

È durata oltre 36 ore la crisi idrica che ha lasciato a secco i rubinetti dei residenti di Cassano Magnago. Il guasto, importante, alla centralina elettrica ha costretto i tecnici di Alfa a intervenire con dei generatori per riportare l’acqua nelle case.

La scorsa notte, attorno alle 2.30, è stato piazzato l’ultimo ma ancora questa mattina, le residenze della parte più alta di Cassano non ricevevano acqua perché non si riusciva a ottenere la giusta pressione.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale del ripristino del servizio che, però, non significa la soluzione del problema:

“In questo momento l’acqua é tornata in tutta la Città,  ma questo non vuol dire che é stato ripristinato il guasto. Come spiegavo questa mattina, si potranno verificare tra oggi e domani , giorno in cui sará sostituita la cella, ancora dei disservizi.

Per questo sarebbe meglio usare l’acqua in modo razionale, senza abusarne, per garantirne a tutti la fruizione 

Ancora un po’ di pazienza e torniamo alla normalità… forza Cassanesi!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.