La Minuteria Locatelli di Grantola compie 50 anni

Nata nel 1972 e specializzata in lavorazioni meccaniche vede già al lavoro la seconda generazione rappresentata da Andrea e Stefano Locatelli

Economia varie

Quest’anno la Minuteria di Locatelli Giovanni & Figli s.r.l di Grantola compie cinquant’anni. Un traguardo importante per un’azienda che ha già la seconda generazione, rappresentata dai figli Andrea e Stefano, al lavoro.
Una storia che inizia nel 1972, anno in cui il suo fondatore, Giovanni Locatelli, allora appena ventenne, decide di rilevare l’azienda.

La Minuteria Locatelli è specializzata in lavorazioni meccaniche, di tornitura e fresature Cnc, cioè a controllo numerico computerizzato, conto terzi. Lavorazioni di qualità che l’hanno resa un punto di riferimento nel distretto metalmeccanico varesino.
Le ragioni che spingono una persona a dar vita a una nuova avventura imprenditoriale sono molteplici, ma spesso quella principale è rintracciabile nell’esperienza lavorativa del fondatore e nella presenza più o meno forte sul territorio di importanti aziende del settore. Giovanni Locatelli aveva infatti lavorato alla Ratti, importante azienda metalmeccanica di Luino, da cui riceverà le prime commesse. Una storia che evolverà da fornitore a proprietario nel 2010, anno in cui la famiglia Locatelli acquista la storica azienda del Luinese.

CONTINUA A LEGGERE SU IMPRESE E TERRITORIO

La Ratti Luino srl compie 150 anni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.