Una vacanza a Verbania per i ragazzi autistici di Busto Arsizio
L'iniziativa organizzata dall’associazione Triade Sos Autismo prenderà il via sabato 23 luglio
Inizierà sabato 23 luglio la terza edizione del progetto La casa dell’amicizia per ragazzi autistici. Idea realizzata dall’associazione Triade Sos Autismo di Busto Arsizio. Quest’anno i ragazzi andranno in vacanza per una settimana a Verbania senza genitori e con tre accompagnatori che li affiancheranno.
«Un gruppo coeso di amici in vacanza – spiegano gli organizzatori – con l’obiettivo di aumentare le autonomie personali e sociali. Mettersi alla prova condividendo esperienze di vita quotidiana e di autonomie domestiche».
«Un progetto – aggiungono dall’associazione – iniziato tre anni fa, che nel tempo si è arricchito di nuovi ragazzi, di nuove esperienze e di nuovi obbiettivi. I ragazzi, nove quest’anno, andranno in vacanza senza genitori. Tre figure di riferimento li accompagneranno e collaboreranno con loro per aiutarli a migliorare ognuno nelle proprie aree di difficoltà. Un grande progetto, realizzato anche grazie a numerosi sostenitori, e fortemente voluto dalle mamme dell’associazione Triade Sos Autismo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.