In 300 alla Motoadunata Alpina, parte “in quarta” la Festa della Montagna a Varese

Con il raduno dei motociclisti in piazza Repubblica prende il via la nuova edizione della festa più attesa dai varesini. Tutto il programma e come arrivarci

Sono oltre 3oo gli iscritti alla Motoadunata Alpina che ha aperto questa mattina, mercoledì 10 agosto, la Festa della Montagna edizione 2022.

Galleria fotografica

La partenza della Motoadunata Alpina 2022 4 di 19

Il ritrovo era alle ore 8.30 in Piazza della Repubblica. Al termine delle iscrizioni, alle 10.30 circa, è stato effettuato un motogiro nei dintorni di Varese che si è concluso all’ora di pranzo alla “Festa della Montagna” sul Monte Campo dei Fiori. Il raduno è aperto a tutti i tipi di moto, scooter e quad.

Alle ore 15.00 è prevista la premiazione. Verrà consegnato un riconoscimento alla prima donna iscritta, al  primo pilota “Alpino” in regola con il tesseramento ANA 2022, al pilota più giovane, al pilota “meno giovane”, al Moto Club e il Gruppo Alpini più numerosi.

Questo invece il programma della giornata intera: mercoledì 10 agosto ore 8.30 18^ Motoadunata Alpina, ore 11.00 Apertura Festa con Alzabandiera ore 15.30, visita guidata Grotta Marelli ore 15.30, visita guidata “Il Liberty al Campo dei Fiori” a cura di IMMAGINA, ore 17.30 aperitivo alpino, ore 18.30 Concerto jazz ”Paolo Tomelleri quartet”.

COME RAGGIUNGERE LA FESTA

Sarà possibile raggiungere la Festa esclusivamente con le navette, servizio attivo dalle ore 10.00 alle 24.00. I veicoli destinati al trasporto disabili con contrassegno, moto e biciclette potranno sempre passare.

L'arrivo della motoadunata alpina e l'apertura della festa della montagna
l’alzabandiera che segna l’inizio della festa

Dalle 9.30 la strada sarà chiusa a tutte le auto private all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori. Partenza navetta: Piazzale Stadio Palazzetto con ampio parcheggio gratuito. Prima navetta in salita ore 10.00 con frequenza ogni 20 minuti, unica fermata intermedia al bivio Sacro Monte/ Campo dei Fiori. Ultima navetta in discesa ore 24.00. Costo: € 2,80 biglietto per andata e ritorno. Saranno validi gli abbonamenti attivi. I biglietti potranno essere acquistati alla partenza, alla fermata intermedia e presso le casse della Festa. Saranno autorizzati alla discesa i mezzi saliti nelle ore precedenti alla chiusura accodandosi alla navetta in discesa.

TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MONTAGNA 10 AGOSTO -15 AGOSTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La partenza della Motoadunata Alpina 2022 4 di 19

Galleria fotografica

Con l’arrivo della motoadunata Alpina si apre la festa della Montagna al Campo de Fiori 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.