Con la navetta alla Festa della Montagna di Varese: ecco come fare

Il servizio è attivo sino a domenica 14 agosto, ha un costo di 2,80 euro (andata e ritorno) e la fermata cittadina si trova di fronte al palazzetto dello sport

fermata bus navetta festa della montagna varese

La Festa della Montagna organizzata dal Gruppo Alpini di Varese nella zona del Grand Hotel del Campo dei Fiori è sempre uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’estate cittadina. Come già spiegato altre volte, per raggiungerla non è possibile utilizzare le vetture private perché la strada viene chiusa ogni mattina alle 9,30 all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori: le possibilità sono quelle di andare a piedi, in bicicletta o in moto, oppure affidarsi alle navette.

Il servizio di collegamento tra la città e la montagna è garantito per l’appunto da alcune navette predisposte appositamente e attive sino a domenica 14 agosto (nella giornata di Ferragosto invece, saranno attivi i pullman della linea C). La partenza è fissata in via Manin, di fronte alla Palazzetto dello Sport (Enerxenia Arena) dove è presente un ampio parcheggio gratuito; le navette effettueranno una sola fermata intermedia all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori.

Il viaggio ha un costo di 2,80 per andata e ritorno: i biglietti sono in vendita alla partenza, alla fermata intermedia e alle casse della Festa della Montagna. Il servizio sarà attivo per la salita alla montagna tra le 10 e le 22 (con pullman ogni 20′ circa); per scendere dalla festa alla città invece il servizio è attivo sino a mezzanotte.

È bene sottolineare che la navetta per la Festa della Montagna è indipendente rispetto a quella che dallo stadio porta al Sacro Monte. Quella “degli Alpini” infatti ha come unica meta l’area della festa sul Campo dei Fiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.